Oltre duecento aziende presenti, oltre mille etichette da conoscere. E ancora: masterclass, talk, degustazioni. Con questo – e molto altro – torna a Milano Best Wine Stars, l’evento dedicato al mondo del vino e dei distillati e destinato ad appassionati, professionisti del settore, sommelier e anche a tutti i curiosi e turisti che hanno il desiderio di partecipare a un appuntamento di questo tipo. L’edizione 2024 si terrà al Palazzo del Ghiaccio dal 18 al 20 maggio.
Best Wine Stars Milano: il programma
Organizzato da Prodes Italia, Best Wine Stars è l’evento che porta a Milano tutto il meglio del settore del vino non solo attraverso la scoperta e la degustazione di numerose etichette ma anche con l’offerta di momenti di approfondimento per esperti ed appassionati del settore enogastronomici e dei distillati; il parterre sarà diviso nell’area vino Italia, che ospiterà tutte le realtà del nostro territorio, e nell’area vino internazionale dove sarà possibile scoprire i prodotti delle aziende estere. Per l’edizione 2024 sarà la presenza di un’area bio, dove si potranno degustare vini naturali e scoprire eccellenze biologiche; confermata anche la presenza delle “tasting room”, dove si scopriranno le diverse sfumature dei distillati iniziando dalle materie prime attraverso degustazioni guidate.
Obiettivo dell’evento, giunto quest’anno alla sua quinta edizione, è quello di promuovere le migliori cantine del panorama vitivinicolo italiano e internazionale: a guidare le masterclass ci sarà la scrittrice, narratrice digitale, sommelier e imprenditrice Adua Villa, affiancata da un team di relatori di rilievo.
Nella giornata di domenica 19 maggio si svolgerà la Cerimonia di assegnazione dei Best Wine Stars Awards e saranno svelati i vincitori delle diverse categorie in gara. Novità assoluta di questa edizione sarà invece destinata al lunedì e sarà il Bws Village, uno spazio elegante e confortevole che accoglierà addetti al settore e giornalisti. Posizionato sulla Balconata del Palazzo del Ghiaccio, il Village si propone come il luogo ideale per fare networking e per la visibilità delle aziende espositrici: qui, infatti, ci saranno le etichette delle aziende presenti all’evento che omaggeranno buyer e giornalisti per concludere l’esperienza.