Dicembre 2, 2023
11 °C Roma, IT

Percorso editoriale di Brand Journalism

Giochi Olimpici e Paralimpici 2024: Emporio Armani presenta le divise dell’Italia Team

Le divise EA7 Emporio Armani, Official Outfitter dell’Italia Team ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024 sono state svelate in occasione della presentazione della collezione Emporio Armani uomo primavera/estate 2024.

Sei atleti olimpici e sei atleti paralimpici delle diverse discipline che parteciperanno ai Giochi hanno indossato sulla passerella dell’Armani/Teatro i capi creati appositamente per l’evento sportivo più importante del quadriennio olimpico e paralimpico; tra gli altri, la pallavolista Paola Enogu, la ginnasta Alessia Maurelli, il nuotatore Simone Barlaam, Andrea Liverani (tiro a segno) e la campionessa schermitrice Bebe Vio (in foto).

Gli atleti in passerella per Emporio Armani (Foto: Ansa)

Il guardaroba, realizzato nell’elegante e identificativo ‘blu Armani’, comprende l’iconica tuta da podio con la grande scritta ‘W Italia’ posizionata sul davanti della felpa, le cui singole lettere sono patch di raso cuciti con filo a contrasto. All’interno del colletto delle polo e delle t-shirt è riportato l’inizio dell’Inno nazionale, mentre l’intera prima strofa è stampata all’interno delle giacche. Il guardaroba è completato da trolley, borse e zaini, cappellini e sneaker.

«Il mio sodalizio con il CONI e il CIP è nato nel 2012 e continua con reciproca soddisfazione. Trovo sempre stimolante cercare nuove soluzioni per le uniformi degli atleti, che devono fondere eleganza dello stile e praticità d’uso. Per L’Italia Team a Parigi ho creato capi funzionali ma eleganti, pensati per contraddistinguere la squadra e per trasmettere ai nostri atleti un forte senso di appartenenza», ha dichiarato Giorgio Armani.

La nuova collezione uomo di Emporio Armani (Foto: Ansa)

Giorgio Armani firmerà anche la divisa ufficiale che gli atleti indosseranno in occasione della cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici che si svolgerà lungo la Senna il 26 luglio 2024 e quella dei Giochi Paralimpici che avrà luogo il 28 agosto in Place de la Concorde. La collaborazione dello stilista con il CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) e il CIP (Comitato Italiano Paralimpico) continuerà fino ai Giochi Olimpici e Paralimpici invernali di Milano Cortina 2026. Precedentemente, Giorgio Armani ha vestito gli atleti alle Olimpiadi e Paralimpiadi estive di Londra 2012, Rio 2016, Tokyo 2020 e quelle invernali di Sochi 2014, Pyeongchang 2018, Pechino 2022.

Previous Article

Giardino zen: un angolo di pace tra le mura di casa

Next Article

Mercato delle case a Milano: “L’agente immobiliare deve essere onesto e trasparente”

You might be interested in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.