Ottobre 1, 2022
11 °C Roma, IT

Percorso editoriale di Brand Journalism

Ferrari Trento

Il brindisi ufficiale delle emozioni italiane

Una partnership a cui l’azienda si preparava da tempo e che ora, finalmente, si è trasformata da sogno a realtà: Ferrari Trento è il brindisi ufficiale della Formula 1® e lo sarà per i prossimi tre anni, a partire dalla stagione 2021. Le bollicine più amate d’Italia sono pronte a celebrare le vittorie dei grandi campioni della Formula 1®, portando sul podio più iconico del mondo dello sport una bottiglia formato Jeroboam di Ferrari Trentodoc.

Anche nei periodi difficili cerchiamo di non dimenticare la nostra Vision e questo viene riconosciuto e premiato

Una partnership, siglata dal Gruppo Lunelli (per Ferrari Trento) e Formula 1® che rappresenta, dinanzi a tutto il mondo, un’italianità fatta di valori comuni: «Passione, innovazione e ricerca dell’eccellenza: sono elementi che fanno parte del dna di entrambe le realtà e che da oggi, dunque, racconteremo insieme – dice Matteo Lunelli, presidente e amministratore delegato di Cantine Ferrari -. La mia fortuna è quella di guidare un’azienda di famiglia e questo è un punto di forza sia nei momenti difficili sia davanti a decisioni di prendere, come quella di scegliere a quali altri brand affiancarsi: significa essere una squadra che si sostiene sempre e lo siamo stati anche in questo caso, nella decisione di accompagnare le vittorie della Formula 1®, un percorso che è durato anni fino al suo compimento e che abbiamo accolto all’unisono. Non solo: ci siamo particolarmente sorpresi a ricevere infiniti messaggi di sostegno da parte di chi da sempre ci sceglie. Per noi è stata una testimonianza importante, perché significa che è stato apprezzato il nostro impegno volto al costruttivo, al positivo. Anche nei periodi difficili cerchiamo di non dimenticare la nostra Vision e questo viene riconosciuto e premiato».

Un’opportunità d’oro per l’intera cultura enologica italiana: Formula 1® conta 500milioni di seguaci in tutto il mondo, le competizioni sono trasmesse a livello internazionale, «per queste ragioni la partnership siglata è un’occasione di crescita per noi, di cui siamo grati e onorati».

Non è la prima volta che l’azienda trentina si accompagna al mondo dello sport: «Ero solo un bambino, ma ricordo con gioia i festeggiamenti della Nazionale Italiana di Calcio del 1982 ai quali si brindò al Bernabeu con un Ferrari; negli anni – racconta Matteo – abbiamo accompagnato il Tennis (nel 2019, agli Internazionali d’Italia, ndr) e lo sci, anche recentemente a Casa Italia a Cortina D’Ampezzo (lo spazio progettato per accogliere gli atleti italiani ai Mondiali di Sci è una casa che raccoglie le eccellenze nostrane, ndr)».

Ferrari Trento è il brindisi ufficiale della Formula 1®

Nata nel 1902 grazie alla passione e agli studi di Giulio Ferrari, il gusto di Ferrari Trento è diventato il preferito degli italiani: «Ci piace definirci il brindisi delle emozioni perché la nostra bollicina accompagna sempre momenti di gioia, anche se i nostri prodotti sono molto amati anche durante momenti di semplice convivialità e di pasto. La nostra Vision è quella di essere i rappresentanti della gioia di vivere, tipicamente legata alla bellezza di alcuni momenti.

Per Ferrari Trento la bellezza è la capacità di godere delle esperienze di relazione, di condivisione e l’Italia in questo ne è maestra; scoprire la bellezza – aggiunge Matteo – significa anche essere in grado di amare le cose più semplici, autentiche. È questo che noi intendiamo quando definiamo l’arte di vivere italiana».

Previous Article

&LOVE STORY

Next Article

Moda e beauty over 50: il bisogno di sentirsi rappresentate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.