Aprile 23, 2024
11 °C Roma, IT

Percorso editoriale di Brand Journalism

Ultimissime
Salone del Mobile 2024: Giorgio Armani presenta “Echi dal mondo” Salone del Mobile Milano 2024: gli eventi da non perdere Justme Milano: inaugurata la summer season. Aperta la terrazza estiva con la salita su Torre Branca La prima edizione di Fashionality: il workshop in cui l’immagine diventa strumento efficace dell’identità personale L’eccellenza italiana promossa dai giovani: a Milano debutta il Festival del Made in Italy. L’artigianato riparte dalle nuove generazioni Lusso Gentile: un progetto che punta a una rivoluzione culturale. Intervista a Gianluca Borgna, dal Grand Hotel Alassio Milano Fashion Week tra consuetudine e riforma. Valore allo streetstyle: la nostra Fotogallery Milano Fashion Week: un’edizione genderless e cosmopolita. Il nostro fotoreportage Armani Silos: la nuova mostra targata Aldo Fallai per Giorgio Armani Il mondo 2xMuse: a Vercelli il second hand è lusso, arte e community Solution Journalism Network: il “giornalismo delle soluzioni” compie dieci anni Milano, attenti alle strade: ci sono cinque euro da raccogliere. La nuova campagna di street marketing targata Gimme5 Mercato delle case a Milano: “L’agente immobiliare deve essere onesto e trasparente” Giardino zen: un angolo di pace tra le mura di casa Nasce People&Tourism, il magazine sull’ospitalità Mal di testa: i consigli dell’osteopata per combatterlo La Sicilia è servita: la cucina di Giusina su Food Network Storie e valori attraverso capi e accessori: Erika Bijoux and More, dove il quotidiano si fa leggerezza e autenticità

&LOVE STORY

Ci sono brand che raccontano storie e brand che fanno la storia

«Questo è il momento dell’umanità, non dei pro- dotti. I consumatori desiderano brand impegnati concretamente nelle cose del mondo, chiedono a gran voce alle aziende di evolversi, di raccontare il Perché e il Come si è in business per decidere Cosa acquistare». Con queste parole Salvatore Russo presenta &Love Story, evento che si terrà il 18 e il 19 marzo in quel di Verona presso il teatro Ristori. Evento, però che sarà fruibile anche in live streaming, nella piattaforma 3d dedicata oppure on-demand.

«Le aziende non sono solo prodotto sito mobile-first, frasi a effetto e landing page fantastiche realizzate con i più recenti studi di neuromarketing – prosegue Russo – Le aziende non sono solo uno spot emozionante, storydoing e impegno sociale. C’è il prodotto e ciò che fa, e poi c’è quello che rappresenta per le persone. Per volare via da ogni crisi è necessario attuare una sinergia degli elementi di prodotto, marketing e comunicazione con la branding idea che risiede in un territorio emotivo ben definito, capace di creare connessione e community. Elementi funzionali ed emotivi, come due ali di una farfalla. Un vantaggio evolutivo per i brand di nuova generazione, per sfuggire a grandi e piccoli predatori, per affrontare grandi e piccole crisi. Volare oltre i competitor e posarsi sul cuore delle persone».

Tutti gli argomenti selezionati nel corso dell’evento servono ad offrire a imprenditori, professionisti e studenti una visione di insieme dei fattori che possono determinare un brand autorevole e sviluppare una comunicazione in sintonia con i bisogni, le ambizioni e i valori del proprio pubblico. Due giornate, un solo obiettivo: costruire brand amati dalle persone.

Previous Article

Alla scoperta delle Landing page

Next Article

Ferrari Trento

You might be interested in …

Fashionality: il workshop per valorizzare la propria personalità attraverso l’immagine

Un appuntamento per scoprire come valorizzare la propria identità attraverso la propria immagine: Fashionality arriva a Milano il 19 marzo. Obiettivo dell’incontro è quello di dare ai partecipanti nuovi strumenti per capire come migliorare l’espressione […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.