Maggio 20, 2024
11 °C Roma, IT

Percorso editoriale di Brand Journalism

Ultimissime
Best Wine Stars Milano: l’evento dedicato a vini e distillati Tempo di swap party: shopping sostenibile a costo zero. Scopri l’evento Maraki: il Food Lab dove cibo e comunicazione si fondono Salone del Mobile 2024: Giorgio Armani presenta “Echi dal mondo” Salone del Mobile Milano 2024: gli eventi da non perdere Justme Milano: inaugurata la summer season. Aperta la terrazza estiva con la salita su Torre Branca La prima edizione di Fashionality: il workshop in cui l’immagine diventa strumento efficace dell’identità personale L’eccellenza italiana promossa dai giovani: a Milano debutta il Festival del Made in Italy. L’artigianato riparte dalle nuove generazioni Lusso Gentile: un progetto che punta a una rivoluzione culturale. Intervista a Gianluca Borgna, dal Grand Hotel Alassio Milano Fashion Week tra consuetudine e riforma. Valore allo streetstyle: la nostra Fotogallery Milano Fashion Week: un’edizione genderless e cosmopolita. Il nostro fotoreportage Armani Silos: la nuova mostra targata Aldo Fallai per Giorgio Armani Il mondo 2xMuse: a Vercelli il second hand è lusso, arte e community Solution Journalism Network: il “giornalismo delle soluzioni” compie dieci anni Milano, attenti alle strade: ci sono cinque euro da raccogliere. La nuova campagna di street marketing targata Gimme5 Mercato delle case a Milano: “L’agente immobiliare deve essere onesto e trasparente” Giardino zen: un angolo di pace tra le mura di casa Nasce People&Tourism, il magazine sull’ospitalità Mal di testa: i consigli dell’osteopata per combatterlo La Sicilia è servita: la cucina di Giusina su Food Network

Salone del Mobile Milano 2024: gli eventi da non perdere

Uno degli appuntamenti meneghini più attesi dell’anno (e a Milano ce ne sono eccome, di appuntamenti!) è in arrivo: da martedì 16 a domenica 21 aprile protagonista del capoluogo lombardo sarà l’edizione 2024 del Salone Internazionale del Mobile. Il più importante appuntamento del mondo della Design Industry si svolgerà negli spazi di Rho Fiera Milano.
Giunta alla sua 63ima edizione, la kermesse si conferma come ufficiale luogo di incontro di idee, opportunità di business, visione, innovazione, eccellenza; un evento supportato anche dalle proposte del Fuori Salone con i numerosi eventi che, sparsi per tutta la città, fanno vivere in ogni strada di Milano il mood della design week.

Di seguito solo alcuni degli appuntamenti da segnare assolutamente sull’agenda.

Foto: Andrea Cherchi

Versace Home

Versace apre le porte del suo Atelier di arredamento e design per presente l’ultima collezione Versace Home con un’esperienza audio immersiva.

DOVE e QUANDO – Palazzo Versace (Via Gesù 12, zona Montenapoleone); dal 17 al 21 aprile previa registrazione. 

Bottega Veneta

“On the Rocks” è il progetto targato Bottega Veneta in collaborazione con Cassina e Fondation Le Corbusier. L’installazione ha come protagonista LC14 Tabouret Cabanon, un’icona senza tempo di Le Corbusier, che riflette l’eccellenza di Cassina nel mondo del design.

DOVE e QUANDO – Palazzo San Fedele (Piazza San Fedele 1/3), dal 16 al 20 aprile. Registrazione sul sito di Bottega Veneta.

Moncler

Quella di Moncler sarà una mostra immersiva che metterà in luce alcune personalità straordinarie del panorama culturale contemporaneo; l’obiettivo? Incoraggiare a sognare.

DOVE e QUANDO – Stazione centrale di Milano, dal 15 al 21 aprile.

Gucci

Un progetto speciale che celebra l’epoca d’oro del design italiano: “Gucci Design Ancora”, ideato da Sabato De Sarno, direttore creativo di Gucci, e co-curat da Michela Pelizzari, sarà presentato da Gucci.

DOVE e QUANDO – Flagship di via Monte Napoleone 7, via Verri 10. Dal 15 al 21 aprile.

Foto: Andrea Cherchi

Bagno Diurno

Si tratta di un progetto immersivo che promuove la riqualificazione di un’architettura pubblica inedita. Talks e installazioni multisensoriali affronteranno il tema della cura del corpo in una dimensione collettiva, attraverso l’elemento dell’acqua. 

DOVE e QUANDO – Ex casa dell’Acqua, via Giacosa 30. Dal 15 al 21 aprile. Registrazione all’ingresso.

Chiquita 

Si aprono le porte di Chiquita House, una location immersiva per celebrare la campagna “Pop by Nature”, nata dalla collaborazione con l’artista Romero Britto, pittore, scultore e serigrafia neo-pop oltre che fondatore dell’Happy Art Movement. 

DOVE e QUANDO – Chiquita house, Cambi Casa d’Asta, Brera Design District. 

Google 

“Making sense of color” è l’installazione di luci e suoni firmata da Ivy Ross (vicepresidente per il design dell’hardware). È composta da teli traslucidi che creano stanze e spazi arcobaleno: mentre viene percorsa dai visitatori, il “chromasonic refrequencing” traduce le frequenze del suono in luce e viceversa, in modo da rendere udibile la luce e visibile il suono.

DOVE e QUANDO – Garage 21, Via Archimede 26, zona Dateo. Dal 16 al 21 aprile.

Samsung

“Newfound Equilibrium”, una visione ispiratrice di un futuro migliore che comprende l’equilibrio tra l’essere umano e la tecnologia. 

DOVE e QUANDO – Le Cavallerizze, via Olona 6 bis. Dal 16 al 21 aprile.

Foto: Andrea Cherchi

Salone del Mobile Milano: i dati

Sono i numeri a confermare la potenza della Milano Design Week: con 307mila visitatori, l’ultima edizione si è chiusa con un +15% rispetto all’anno precedente; i turisti, per la kermesse, arrivano da oltre 188 paesi del mondo e sono più di 5mila i giornalisti coinvolti nell’evento. Quasi 30mila, infine, le visite nel solo weekend. 

Previous Article

Justme Milano: inaugurata la summer season. Aperta la terrazza estiva con la salita su Torre Branca

Next Article

Salone del Mobile 2024: Giorgio Armani presenta “Echi dal mondo”

You might be interested in …

Dall’Italia alla California: quattro talenti nostrani all’evento di empowerment femminile ‘The stars in Pasadena’

Quattro straordinari talenti italiani saranno protagonisti all’evento di empowerment femminile “The stars in Pasadena” che si terrà nella splendida cornice dell’Imperial Palace Banquet Hall di Pasadena in California il 30 Gennaio 2024, all’interno della rassegna […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.