Settembre 8, 2024
11 °C Roma, IT

Percorso editoriale di Brand Journalism

Ultimissime
I vini dell’estate: il bianco è protagonista assoluto Il gelato per un nuovo futuro: il progetto per le madri detenute Tikè Jewels, un inno all’unicità umana Emanuele Fortunati e i suoi “ritratti dell’anima” Giorgio Armani compie 90 anni: storia e capi iconici del Re della Moda Premio Strega 2024: vince Donatella Di Pietrantonio Grande Panda: l’ultima novità di casa Fiat BoNa Custom: borse, t-shirt e agende per un inno alla salute mentale Fashion Week Uomo: a Milano in scena la primavera estate ’25 Matteo Lunelli nominato Cavaliere del Lavoro: “Merito di tutto il team” Senza Nome, il bar di Bologna dove ordinare con la lingua dei segni Giugno è Pitti Uomo: a Firenze l’attesa kermesse Best Wine Stars Milano: l’evento dedicato a vini e distillati Tempo di swap party: shopping sostenibile a costo zero. Scopri l’evento Maraki: il Food Lab dove cibo e comunicazione si fondono Salone del Mobile 2024: Giorgio Armani presenta “Echi dal mondo” Salone del Mobile Milano 2024: gli eventi da non perdere Justme Milano: inaugurata la summer season. Aperta la terrazza estiva con la salita su Torre Branca La prima edizione di Fashionality: il workshop in cui l’immagine diventa strumento efficace dell’identità personale L’eccellenza italiana promossa dai giovani: a Milano debutta il Festival del Made in Italy. L’artigianato riparte dalle nuove generazioni Lusso Gentile: un progetto che punta a una rivoluzione culturale. Intervista a Gianluca Borgna, dal Grand Hotel Alassio Milano Fashion Week tra consuetudine e riforma. Valore allo streetstyle: la nostra Fotogallery Milano Fashion Week: un’edizione genderless e cosmopolita. Il nostro fotoreportage Armani Silos: la nuova mostra targata Aldo Fallai per Giorgio Armani Il mondo 2xMuse: a Vercelli il second hand è lusso, arte e community Solution Journalism Network: il “giornalismo delle soluzioni” compie dieci anni Milano, attenti alle strade: ci sono cinque euro da raccogliere. La nuova campagna di street marketing targata Gimme5 Mercato delle case a Milano: “L’agente immobiliare deve essere onesto e trasparente” Giardino zen: un angolo di pace tra le mura di casa Nasce People&Tourism, il magazine sull’ospitalità Mal di testa: i consigli dell’osteopata per combatterlo La Sicilia è servita: la cucina di Giusina su Food Network Torna la Milano Fashion Week: gli appuntamenti in città Fefè, il profumo per cani targato Dolce&Gabbana Cannabis light, di nuovo illegale in Italia

Tikè Jewels, un inno all’unicità umana

Tikè Jewels: un brand che produce gioielli fatti a mano e Made in Italy, che celebrano la bellezza autentica

Una celebrazione dell’artigianalità italiana. Un trionfo di stile nostrano, che racconta di storie lontane, bagnate di sfumature veraci, con una sola morale che è un inno. Un inno alla bellezza unica, alla preziosità della singolarità. Quasi a dire: scegli l’unicità, scegli l’imperfezione. È la storia che ci racconta Tikè Jewels, il brand che produce gioielli in porcellana Made in Italy e totalmente fatti a mano. Pezzi unici – appunto – e riconoscibili, perché il marchio Tikè è inconfondibile: dalle forme, dai colori, dai soggetti. Origini bolognesi, anima italiana. 

La nascita di Tikè

Tikè Jewels vede il suo concepimento a Bologna, nel 2023, dall’idea di quattro persone: Liliana (che aveva già un laboratorio ceramico ben avviato nel capoluogo emiliano), Laura, Monica e Liberato. Oggi anche Isolda Fabregat è parte del team: una giovanissima fotografa spagnola che interpreta la creatività di Tikè.

Tutto comincia all’interno del laboratorio, dove si incontrano per un corso tenuto dalla “maestra” Liliana: nasce questa passione e iniziano a nascere piccole creazioni destinate ad amici e familiari. Da lì avviene la magia. Iniziano con una prima collezione, dedicata ai pesciolini, con la quale fanno le prime valutazioni: per chi incontra i primi pezzi Tikè è amore a prima vista. Da quel momento comincia la vera vita di Tikè Jewels e il team inizia a produrre le prime importanti collezioni, ancora oggi amate. Tra queste, quella dedicata al cuore sacro, a cui in seguito viene aggiunta la personalizzazione, e quella degli amuleti con la tanto apprezzata mano di Fatima. In poco tempo Tikè viene notato anche da personaggi famosi: è Fred de Palma (il noto rapper e cantante italiano) uno dei primi a volere un pezzo del brand, precisamente un cuore sacro. Uno per sé e uno per la sua fidanzata. E così Tikè si mette in viaggio. 

Tikè Jewels: un pezzo di storia italiana

In un piccolo laboratorio le artigiane di Tikè danno vita ai pezzi unici del brand: si tratta di gioielli 100% fatti a mano, che portano alto il nome del Made in Italy nel mondo, in cui la porcellana viene plasmata con dolcezza e precisione ed è capace, così, di diventare espressione non solo di eleganza e raffinatezza ma anche – e soprattutto – di personalità. Ciò che ne nasce è un gioiello che abbraccia l’antica tradizione – del gusto e del fatto a mano – e che si sposa con una visone contemporanea creando un equilibrio perfetto tra la voglia di vintage e la necessità di modernità. «Scegliere un gioiello Tikè significa abbracciare un pezzo di storia italiana, portare con sé un frammento di Bologna, della sua arte e della sua anima. Tikè Jewels non è solo un marchio, è una storia di persone, di sogni condivisi e di amore per l’arte. È la promessa di un’esperienza unica, dove ogni gioiello racchiude in sé l’essenza della bellezza autentica e senza tempo. Benvenuti nel nostro mondo, dove la porcellana prende vita e la creatività raggiunge il suo apice. Il nostro brand si impegna a valorizzare la tradizione artigianale italiana, creare gioielli unici e personalizzati, e sostenere la sostenibilità. La nostra missione è quella di coniugare la conoscenza dell’artigianalità italiana con un approccio inclusivo alla diversità e una spinta alla creatività, per rompere gli schemi e offrire ai nostri clienti gioielli unici e leggeri, che esprimono la loro personalità. Ci dedichiamo a creare gioielli di porcellana di alta qualità, fatti a mano in Italia con materiali sostenibili, per garantire un’esperienza unica e duratura» racconta il team. 

Tikè Jewels: un inno all’unicità

Valore fondante del brand è, come dicevamo, l’unicità: i pezzi fatti a mano sono ognuno caratterizzati da linee e forme uniche, ben distinte. Un’attenzione maniacale ai dettagli unita a un processo lungo e laborioso danno vita a ogni singolo pezzo targato Tikè Jewels: si tratta di un brand che si definisce inclusivo, che desidera celebrare l’unicità umana laddove con bellezza si intende un inno alla diversità. Quelli di Tikè sono gioielli leggeri ma sofisticati, capaci di adattarsi alla personalità di chi li indossa creando un unico nucleo di identità.

«Vogliamo che i nostri clienti si sentano a loro agio e rappresentati quando indossano i nostri gioielli, ma che allo stesso tempo esprimano la loro personalità unica e originale».

Come avere un gioiello Tikè 

Per avere un gioiello Tikè, andate sul sito www.tikejewels.com dove trovate tutte le collezioni e lo shop online. Tikè Jewels è anche su Facebook e Instagram

Previous Article

Emanuele Fortunati e i suoi “ritratti dell’anima”

Next Article

Il gelato per un nuovo futuro: il progetto per le madri detenute

You might be interested in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.