Ottobre 1, 2022
11 °C Roma, IT

Percorso editoriale di Brand Journalism

Inkalce Magazine è uno dei prodotti editoriali della casa editrice Brainding, specializzata in particolar modo nella produzione – dalla redazione all’edizione – di Magazine aziendali.

La Mission della casa editrice, con sede a Vercelli, è quella di valorizzare la persona attraverso gli strumenti editoriali, dal Magazine al libro, dal blog alla manualistica, al fine di alimentare la credibilità di un professionista nei suoi valori e nei suoi messaggi, oltre al suo business.


Sabrina Falanga è scrittrice ed editore. Ha firmato il suo primo articolo nel 2007 e, fino al 2018, ha lavorato per alcuni giornali locali e nazionali; dal 2018 si occupa della casa editrice Brainding insieme alla sua socia Michela Trada.

Nel 2017 ha pubblicato il suo primo romanzo, “Oltre la superficie delle cose” (Undici Edizioni); ha firmato 6 antologie e intervistato numerosi personaggi televisivi.

Attraverso Inkalce Magazine desidera mettere in risalto la parte più umana ed emotiva dell’imprenditore e, più in generale, del mondo della professione. 


Michela Trada è giornalista, speaker e amante del bello in ogni sua forma ed espressione. Dal 2018, assieme a Sabrina Falanga, è Ceo della casa editrice Brainding, direttore di Inkalce Magazine e vice direttore di News48.it, il primo magazine Italiano di giornalismo costruttivo. E’ parte del team nazionale dell’ufficio stampa del Lions Club e membro del Constructive Network.

Crede in un Giornalismo costruttivo al servizio della comunità e nella valorizzazione del talento di ciascun individuo, in primis dei giovani. Attraverso il Brand Journalism, in cui è specializzata, dà voce alle eccellenze italiane. E’ autrice del libro “Scrivere per fare business, dal personal branding al brand journalism” edito da Do It Human.