Maggio 1, 2024
11 °C Roma, IT

Percorso editoriale di Brand Journalism

Ultimissime
Tempo di swap party: shopping sostenibile a costo zero. Scopri l’evento Maraki: il Food Lab dove cibo e comunicazione si fondono Salone del Mobile 2024: Giorgio Armani presenta “Echi dal mondo” Salone del Mobile Milano 2024: gli eventi da non perdere Justme Milano: inaugurata la summer season. Aperta la terrazza estiva con la salita su Torre Branca La prima edizione di Fashionality: il workshop in cui l’immagine diventa strumento efficace dell’identità personale L’eccellenza italiana promossa dai giovani: a Milano debutta il Festival del Made in Italy. L’artigianato riparte dalle nuove generazioni Lusso Gentile: un progetto che punta a una rivoluzione culturale. Intervista a Gianluca Borgna, dal Grand Hotel Alassio Milano Fashion Week tra consuetudine e riforma. Valore allo streetstyle: la nostra Fotogallery Milano Fashion Week: un’edizione genderless e cosmopolita. Il nostro fotoreportage Armani Silos: la nuova mostra targata Aldo Fallai per Giorgio Armani Il mondo 2xMuse: a Vercelli il second hand è lusso, arte e community Solution Journalism Network: il “giornalismo delle soluzioni” compie dieci anni Milano, attenti alle strade: ci sono cinque euro da raccogliere. La nuova campagna di street marketing targata Gimme5 Mercato delle case a Milano: “L’agente immobiliare deve essere onesto e trasparente” Giardino zen: un angolo di pace tra le mura di casa Nasce People&Tourism, il magazine sull’ospitalità Mal di testa: i consigli dell’osteopata per combatterlo La Sicilia è servita: la cucina di Giusina su Food Network

Inkalce Magazine è uno dei prodotti editoriali della casa editrice Brainding, specializzata in particolar modo nella produzione – dalla redazione all’edizione – di Magazine aziendali.

La Mission della casa editrice, con sede a Vercelli, è quella di valorizzare la persona attraverso gli strumenti editoriali, dal Magazine al libro, dal blog alla manualistica, al fine di alimentare la credibilità di un professionista nei suoi valori e nei suoi messaggi, oltre al suo business.


Sabrina Falanga è scrittrice ed editore. Ha firmato il suo primo articolo nel 2007 e, fino al 2018, ha lavorato per alcuni giornali locali e nazionali; dal 2018 si occupa della casa editrice Brainding insieme alla sua socia Michela Trada.

Nel 2017 ha pubblicato il suo primo romanzo, “Oltre la superficie delle cose” (Undici Edizioni); ha firmato 6 antologie e intervistato numerosi personaggi televisivi.

Attraverso Inkalce Magazine desidera mettere in risalto la parte più umana ed emotiva dell’imprenditore e, più in generale, del mondo della professione. 


Michela Trada è giornalista, speaker e amante del bello in ogni sua forma ed espressione. Dal 2018, assieme a Sabrina Falanga, è Ceo della casa editrice Brainding, direttore di Inkalce Magazine e vice direttore di News48.it, il primo magazine Italiano di giornalismo costruttivo. E’ parte del team nazionale dell’ufficio stampa del Lions Club e membro del Constructive Network.

Crede in un Giornalismo costruttivo al servizio della comunità e nella valorizzazione del talento di ciascun individuo, in primis dei giovani. Attraverso il Brand Journalism, in cui è specializzata, dà voce alle eccellenze italiane. E’ autrice del libro “Scrivere per fare business, dal personal branding al brand journalism” edito da Do It Human.