Maggio 3, 2024
11 °C Roma, IT

Percorso editoriale di Brand Journalism

Ultimissime
“Molto bene!”, scopri il Festival dedicato al Benessere Olistico Tempo di swap party: shopping sostenibile a costo zero. Scopri l’evento Maraki: il Food Lab dove cibo e comunicazione si fondono Salone del Mobile 2024: Giorgio Armani presenta “Echi dal mondo” Salone del Mobile Milano 2024: gli eventi da non perdere Justme Milano: inaugurata la summer season. Aperta la terrazza estiva con la salita su Torre Branca La prima edizione di Fashionality: il workshop in cui l’immagine diventa strumento efficace dell’identità personale L’eccellenza italiana promossa dai giovani: a Milano debutta il Festival del Made in Italy. L’artigianato riparte dalle nuove generazioni Lusso Gentile: un progetto che punta a una rivoluzione culturale. Intervista a Gianluca Borgna, dal Grand Hotel Alassio Milano Fashion Week tra consuetudine e riforma. Valore allo streetstyle: la nostra Fotogallery Milano Fashion Week: un’edizione genderless e cosmopolita. Il nostro fotoreportage Armani Silos: la nuova mostra targata Aldo Fallai per Giorgio Armani Il mondo 2xMuse: a Vercelli il second hand è lusso, arte e community Solution Journalism Network: il “giornalismo delle soluzioni” compie dieci anni Milano, attenti alle strade: ci sono cinque euro da raccogliere. La nuova campagna di street marketing targata Gimme5 Mercato delle case a Milano: “L’agente immobiliare deve essere onesto e trasparente” Giardino zen: un angolo di pace tra le mura di casa Nasce People&Tourism, il magazine sull’ospitalità Mal di testa: i consigli dell’osteopata per combatterlo La Sicilia è servita: la cucina di Giusina su Food Network

Fashionality: il workshop per valorizzare la propria personalità attraverso l’immagine

Un appuntamento per scoprire come valorizzare la propria identità attraverso la propria immagine: Fashionality arriva a Milano il 19 marzo. Obiettivo dell’incontro è quello di dare ai partecipanti nuovi strumenti per capire come migliorare l’espressione della propria persona anche grazie a una rivisitazione della propria esteriorità.

«Il messaggio che vuole passare è quello che abbiamo già tutto quello che serve per esprimere al meglio la nostra identità, i nostri valori, la nostra personalità: dobbiamo solo capire come assicurarci che gli altri ci vedano esattamente come desideriamo ci vedano» spiegano gli organizzatori.

Il format dell’evento

Fashionality (fusione di ‘Fashion’ e ‘Personality’) si terrà a Milano, il 16 marzo: l’appuntamento è da Streat, in via California 22 (facilmente raggiungibile in auto e in metro, a pochi passi dalla fermata Sant’Agostino) dalle 14:30 alle 17:30.

Saranno tre ore di workshop in cui interverranno:

  • Marcello Minuti, life coach, che parlerà di “autenticità e cambiamento: un binomio da tutelare e che ci tutela“;
  • Roberta Guido, fashion consultant, che ci regalerà “pillole di consulenza d’immagine: dall’armocromia all’armadio”;
  • Sophia Minuti, make up artist, che ci spiegherà “come il make up diventa strumento per raccontare la nostra individualità”;

Fashionality:

«Abbiamo voluto creare questo evento per far passare il messaggio che la moda non è solo materia, ma concetto. E che attraverso di essa possiamo esprimere la miglior versione di noi stessi – spiega Sabrina Falanga, organizzatrice e moderatrice dell’evento –. I relatori sono stati scelti proprio per la loro sensibilità e capacità di comprendere questo concetto, in modo da saperlo trasmettere ai partecipanti. Il messaggio che vuole passare è che non abbiamo bisogno di cambiare il nostro modo di essere o stravolgere la nostra immagine perché quest’ultima sia coerente alla nostra identità: abbiamo già tutto ciò che occorre per far sì che il mondo ci veda esattamente come desideriamo, dobbiamo solo rendercene conto e imparare a valorizzarlo».

Sabrina Falanga, organizzatrice e moderatrice dell’evento

Previous Article

La definizione di una femminilità forte e rinnovata: così LaHorse interpreta la moda donna

Next Article

Salute mentale: Sangiovanni e Levante raccontano la loro esperienza. Il tema della depressione è oggi prioritario

You might be interested in …

Dall’Italia alla California: quattro talenti nostrani all’evento di empowerment femminile ‘The stars in Pasadena’

Quattro straordinari talenti italiani saranno protagonisti all’evento di empowerment femminile “The stars in Pasadena” che si terrà nella splendida cornice dell’Imperial Palace Banquet Hall di Pasadena in California il 30 Gennaio 2024, all’interno della rassegna […]

La prima edizione di Fashionality: il workshop in cui l’immagine diventa strumento efficace dell’identità personale

Un cambio di prospettiva, nuove riflessioni da fare, voglia di cambiamento: questi sono solo alcuni dei feedback che i partecipanti alla prima edizione di “Fashionality” hanno lasciato dopo il workshop. Evento organizzato dalla Brainding e […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.