Giugno 25, 2024
11 °C Roma, IT

Percorso editoriale di Brand Journalism

Ultimissime
Fashion Week Uomo: a Milano in scena la primavera estate ’25 Matteo Lunelli nominato Cavaliere del Lavoro: “Merito di tutto il team” Senza Nome, il bar di Bologna dove ordinare con la lingua dei segni Giugno è Pitti Uomo: a Firenze l’attesa kermesse Best Wine Stars Milano: l’evento dedicato a vini e distillati Tempo di swap party: shopping sostenibile a costo zero. Scopri l’evento Maraki: il Food Lab dove cibo e comunicazione si fondono Salone del Mobile 2024: Giorgio Armani presenta “Echi dal mondo” Salone del Mobile Milano 2024: gli eventi da non perdere Justme Milano: inaugurata la summer season. Aperta la terrazza estiva con la salita su Torre Branca La prima edizione di Fashionality: il workshop in cui l’immagine diventa strumento efficace dell’identità personale L’eccellenza italiana promossa dai giovani: a Milano debutta il Festival del Made in Italy. L’artigianato riparte dalle nuove generazioni Lusso Gentile: un progetto che punta a una rivoluzione culturale. Intervista a Gianluca Borgna, dal Grand Hotel Alassio Milano Fashion Week tra consuetudine e riforma. Valore allo streetstyle: la nostra Fotogallery Milano Fashion Week: un’edizione genderless e cosmopolita. Il nostro fotoreportage Armani Silos: la nuova mostra targata Aldo Fallai per Giorgio Armani Il mondo 2xMuse: a Vercelli il second hand è lusso, arte e community Solution Journalism Network: il “giornalismo delle soluzioni” compie dieci anni Milano, attenti alle strade: ci sono cinque euro da raccogliere. La nuova campagna di street marketing targata Gimme5 Mercato delle case a Milano: “L’agente immobiliare deve essere onesto e trasparente” Giardino zen: un angolo di pace tra le mura di casa Nasce People&Tourism, il magazine sull’ospitalità Mal di testa: i consigli dell’osteopata per combatterlo La Sicilia è servita: la cucina di Giusina su Food Network Milano, appuntamento in Libreria Esoterica con il Silent Reading Enzo Miccio: «Il wedding planner è per sempre». L’intervista

Il Salotto degli Imprenditori: il luogo dove apprendere la cultura imprenditoriale

Promuovere la cultura di impresa attraverso la valorizzazione del territorio e dei suoi talenti: è questo lo scopo di ImpresAbility Tour – Il salotto degli imprenditori, il nuovo format ideato da Carmela Villani, founder di Ci Vuole Marketing e già ideatrice de I Giovedì del Marketing cultura in pratica, in collaborazione con i Giovani Imprenditori di Confindustria. Valore aggiunto del tour, il libro ImpresAbility di Pietro Vitiello, CEO di Logcenter, realizzato proprio con lo scopo di essere una guida del saper fare impresa per gli imprenditori di oggi e di domani. Tra gli speaker dell’iniziativa anche Vittorio Ciotola, presidente Confindustria Campania GI e Antonella Capuano, founder di Capuano Associati e che, con il suo magazine F24Light, sta facendo informazione finanziaria ai manager sulla finanza agevolata e tutti quegli strumenti che si possono applicare per rendere più sostenibile l’attività aziendale.

Dall’idea all’azione: accrescere la propria cultura imprenditoriale
«Lo scopo de I Giovedi del Marketing è proprio quello di creare cultura attraverso speech di esperti nel proprio settore – spiega Villani – Una cultura pratica e concreta che dall’idea porta all’azione. Ecco perché dall’online abbiamo deciso di tornare onlife attraverso questi incontri tenuti da professionisti che stimo e che sono eccellenze del nostro territorio. Come spiega Vitiello nel suo libro, quella dell’imprenditore non è solamente una condizione economica, uno status, bensì uno stile di vita. Obiettivo di questo progetto è proprio quello di accrescere la cultura sulle abilità necessarie per fare impresa oggi grazie a focus informativi su pilastri fondamentali della vita aziendale quali management, marketing e finanza agevolata».

Le tappe di ImpresAbility Tour:

  • Giovedì 6 luglio, ore 16.30, Confindustria Benevento: “Leadership, causatività, gestione del tempo e Hr Management. Falsi miti su management, marketing e finanza agevolata””.
  • Giovedì di settembre da definire presso Confindustria Napoli: “Le opportunità della finanza agevolata per le imprese sostenibili. Falsi miti su management, marketing e finanza agevolata”.
  • Giovedì 28 settembre, ora 16.30, Confindustria Caserta: tavola rotonda con i partecipanti per capire come utilizzare quanto condiviso per creare un ecosistema virtuoso di collaborazioni.

La partecipazione agli eventi fisici è gratuita, ma è necessario riservare il proprio posto su www.civuolemarketing.it per gestione presenze.

Visto l’interesse riscontrato sulle diverse tematiche, sarà disponibile anche una fruizione in modalità mista, ovvero si potrà partecipare al workshop via web.

I dettagli saranno comunicati sui canali istituzionali dei promotori e sul sito sopra citato.

Previous Article

Nasce People&Tourism, il magazine sull’ospitalità

Next Article

Giardino zen: un angolo di pace tra le mura di casa

You might be interested in …

La prima edizione di Fashionality: il workshop in cui l’immagine diventa strumento efficace dell’identità personale

Un cambio di prospettiva, nuove riflessioni da fare, voglia di cambiamento: questi sono solo alcuni dei feedback che i partecipanti alla prima edizione di “Fashionality” hanno lasciato dopo il workshop. Evento organizzato dalla Brainding e […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.