Maggio 2, 2024
11 °C Roma, IT

Percorso editoriale di Brand Journalism

Ultimissime
“Molto bene!”, scopri il Festival dedicato al Benessere Olistico Tempo di swap party: shopping sostenibile a costo zero. Scopri l’evento Maraki: il Food Lab dove cibo e comunicazione si fondono Salone del Mobile 2024: Giorgio Armani presenta “Echi dal mondo” Salone del Mobile Milano 2024: gli eventi da non perdere Justme Milano: inaugurata la summer season. Aperta la terrazza estiva con la salita su Torre Branca La prima edizione di Fashionality: il workshop in cui l’immagine diventa strumento efficace dell’identità personale L’eccellenza italiana promossa dai giovani: a Milano debutta il Festival del Made in Italy. L’artigianato riparte dalle nuove generazioni Lusso Gentile: un progetto che punta a una rivoluzione culturale. Intervista a Gianluca Borgna, dal Grand Hotel Alassio Milano Fashion Week tra consuetudine e riforma. Valore allo streetstyle: la nostra Fotogallery Milano Fashion Week: un’edizione genderless e cosmopolita. Il nostro fotoreportage Armani Silos: la nuova mostra targata Aldo Fallai per Giorgio Armani Il mondo 2xMuse: a Vercelli il second hand è lusso, arte e community Solution Journalism Network: il “giornalismo delle soluzioni” compie dieci anni Milano, attenti alle strade: ci sono cinque euro da raccogliere. La nuova campagna di street marketing targata Gimme5 Mercato delle case a Milano: “L’agente immobiliare deve essere onesto e trasparente” Giardino zen: un angolo di pace tra le mura di casa Nasce People&Tourism, il magazine sull’ospitalità Mal di testa: i consigli dell’osteopata per combatterlo La Sicilia è servita: la cucina di Giusina su Food Network

Osteopatia naturale: il percorso formativo di Carlo Conte arriva a Roma

Percorso formativo dedicato agli osteopati, Osteopatia Naturale, non è un semplice portale per corsi di aggiornamento, ma un vero e proprio progetto di vita.

L’artefice? Carlo Conte, osteopata e naturopata, laureato in fisioterapia e laureando in Medicina, da anni punto di riferimento per questa disciplina in quel di Napoli.

«Osteopatia Naturale nasce dalla fusione delle mie due competenze nonché passioni primarie ovvero l’osteopatia e la naturopatia – rivela Conte – In questo portale si trovano corsi e nozioni fruibili per osteopati e studenti di Osteopatia al 4° e al 5° anno; lo scopo è quello di migliorare o potenziare le proprie competenze nell’uso dei rimedi naturali (integratori vitaminici, sali minerali, estratti da piante). Stili di vita alterati, farmaci, stress, impoverimento dei prodotti che ritroviamo sulle nostre tavole, stanno avendo infatti delle terribili conseguenze sulla nostra salute e su quella della popolazione mondiale; carenza di vitamine e minerali, alterazioni della flora batterica, infiammazione silente, sono tutti fattori che possono influenzare negativamente anche il risultato di un trattamento osteopatico».

Ecco perché Conte ha scelto di dedicare una parte dei suoi studi a questo settore, che si può dire a tutti gli effetti complementare a quello della manipolazione osteopatica.

«La formazione prevista è sia online attraverso il sito www.osteopatianaturale.it, sia con corsi in presenza. Il prossimo appuntamento “fisico” sarà a Roma il 25, 26 e 27 novembre in una sede prestigiosa come l’ICOMM, tra i più importanti college di Osteopatia in Italia, dove ho avuto l’onore di formarmi io stesso. Attualmente sono due i percorsi disponibili: “L’uso dei rimedi naturali nella pratica osteopatica” e “Il ruolo del microbioma e l’uso dei probiotici nella pratica osteopatica”, quest’ultimo particolarmente indicato per chi pratica la manipolazione viscerale. Sono elementi a mio avviso che mancavano nel nostro mondo e che sono fiero di aver introdotto».

Previous Article

Cannavacciuolo conquista la terza stella: «Cucino pensando a mia moglie»

Next Article

Riso Gallo: il Premio ‘Mario Preve’ per un’agricoltura sostenibile

You might be interested in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.